Ernestomeda produce cucine di design con la massima cura per ogni dettaglio, scegliendo per realizzarle materiali pregiati e utilizzando lavorazioni e tecnologie all'avanguardia. Acquistare una cucina del brand, dunque, significa arredare casa con mobili belli e durevoli, di qualità eccellente. Dal 1996 il brand appartiene al Gruppo Scavolini; da sempre incarna il valore dell’italianità e ne esprime il design innovativo, l'avanguardia tecnologica, la ricerca incessante di qualità. Ogni progetto è come un abito tailor made, una cucina su misura da configurare in ogni particolare secondo il proprio gusto.
Acquistare una cucina del marchio significa scegliere per la propria casa un arredo dal design unico: i modelli vengono infatti progettati in collaborazione con i più noti designer del panorama internazionale, che ne definiscono lo stile. Qualche nome? Giuseppe Bavuso, Art Director dell'azienda pesarese, Marc Sadler, Rodolfo Dordoni, Pietro Arosio, Carlo Bartoli, Zaha Hadid e tanti altri. Ogni modello parte dallo studio attento delle abitudini del vivere contemporaneo e dalla sensibilità verso le nuove tendenze del design di interni e garantisce elevate performance tecniche ed estetiche. Le cucine co isola e penisola sono progettate per dialogare in modo armonico con il living in ambienti openspace e quindi connotate da elementi aperti e funzionali e finiture ricercate, coordinabili con l'arredo del soggiorno.
L'azienda si prende cura della tua cucina: al momento dell'acquisto si attiva automaticamente Kitchen'care, che include:
I materiali sono di prima qualità e vengono scelti con cura, dato che di ogni modello determinano la valenza estetica e funzionale. Eccone alcuni: